Ceramiche contemporanee e gioielli fatti a mano a Venezia

Francesca è nata e cresciuta a venezia, ha vissuto a Trieste dove ha scoperto la ceramica, poi ad Amsterdam e ad Alghero.

Un viaggio che l’ha ricondotta nella sua amata città lagunare.

Laureata in psicologia ritiene che la lavorazione della ceramica da passione divenuta oggi il suo lavoro, possa avere una funzione terapeutica e aiutare a far fluire in maniera più equilibrata le energie attraverso la costruzione, la sua essenza e i suoi colori.

Tra le sue ceramiche ad uso quotidiano ritroviamo il gres e la porcellana.

Le isole dell’ispirazione:

​​ “Dopo 6 anni ad Amsterdam, dove ho anche lavorato come doula seguendo le mamme in gravidanza e travaglio, sono ritornata in Italia, alla ricerca del mare caldo e del sole.

Ho trovato l’illuminazione in Sardegna, continuando a far ceramica. Qui ho conosciuto la porcellana madre di tutte le argille, che è diventata la mia nuova ispirazione. Ho dato alla luce mio figlio e sono ritornata a Venezia. L’isola, l’acqua eterna compagna, la tranquillità mi hanno dato nuove consapevolezze. Ho deciso di rivedere le mie conoscenze e osservarle in maniera diversa: mercatini, laboratori e corsi con i bambini. Questa sono la nuova io: illuminata dalle esperienze in giro per l’Europa e dall’essere diventata mamma. Porto da Amsterdam l’aspetto minimalista, dalla Sardegna i colori e le forme del mare, Venezia per i colori, di prevalenza verde e blu.